Lo Chef
Nato a Fiesole nel 1988, crescendo con la passione per i fornelli, decido, una volta finita la scuola media, di iscrivermi all' Istituto Alberghiero Buontalenti di Firenze.
Una volta terminati gli studi trovo lavoro presso il ristorante Don Chisciotte di Viligiardi Walter, indirizzato ad una cucina a base di pesce.
Lì trascorro un anno dove, sotto la guida del talentuoso Chef Gianni Molti, imparo i primi rudimendi della cucina di alto livello, prima di girare tra ristoranti e relais della città.
Preso dalla voglia di partire per sperimentare altre realtà, decido di trasferirmi prima a Londra dove lavoro per circa sei mesi, poi in Australia dove faccio varie esperienze per 2 anni.
Ritornato in Italia decido come scelta professionale di cercare lavoro ad un livello impegnativo: approdo al Santo Grall con Simone Cipriani. Poi la svolta importante arriva poco dopo entrando a Villa Cora, hotel 5 stelle vicino Piazzale Michelangelo, dove sotto la guida dello Chef Alessandro Liberatore continua nei successivi sei anni la mia crescita professionale.
Nel 2022 spinto dalla voglia di salire di livello, lascio Villa Cora e tento una nuova esperienza lavorativa approdando al Resort 37 come Sous Chef, prima di diventarne nel 2023 Chef .
Prenotazione obbligatoria
Richiedi la disponibilità di un tavolo al Ristorante Al Pruno